Differenze principali tra pacchi lamellari ed alveolari


109-0917_IMGLe differenze principali tra i due tipi di pacco, sono principalmente nelle caratteristiche costruttiva, nell’uso di materiali diversi e nel loro peso specifico.

I nostri pacchi lamellari, hanno lamelle in PRFV ed una gabbia che le racchiude in AISI 304 o 316 (salvo richieste particolari), che garantisce alte resistenze meccaniche donando al pacco un elevato peso specifico.

I pacchi alveolari avendo basso peso specifico,  rischiano di essere sollevati dal movimento del liquido che in caso di intasamento, trova resistenza e scarica la forza sui pacchi stessi provocandone la rottura.

L’alto peso specifico del separatore a pacco lamellare garantisce una stabilità maggiore ed è molto improbabile un sollevamento dovuto al movimento del liquido, sia grazie alla difficoltà di intasamento, che alla qualità dei materiali utilizzati.

In caso di rottura delle lamelle, è possibile estrarlo utilizzando i ganci di sollevamento e sostituire le singole lamelle danneggiate, grazie alla possibilità di smontare il telaio, caratteristica che permette anche un elevata trasportabilità, diminuendo il volume di trasporto di circa 60 volte.

Inoltre tutti i materiali utilizzati sono completamente atossici, resistenti alle acque particolarmente aggressive e all’irraggiamento solare (carbon black free).

Le immagini sotto mostrano il collasso di alcuni pacchi lamellari alveolari. Il materiale di costruzione risulta essere estremamente fragile ed è inevitabile il collasso.

IMG_1622lameles_inflades